La D passa 3-0 a Settimo

Fipav Campionato Regionale serie D – Girone C
LILLIPUT SETTIMO – SER SANTENA CHIERI 76: 0 – 3
Parziali: 7 – 25 / 12 – 25 / 19 – 25

Ser Santena Chieri 76: Baffa 5, Casagrande (K) 11, Cinello 2, Colombardo 9, Crivellaro 2, Dalle Sasse 4, Perlo 9, Pizzolato 4, Sala, Sandrone G 2, Zanirato 4, Marini (L) Sandrone P (L)

Allenatore: Bovero Giorgio e Varano Antonino
Settimo 22/11/2015
Si risolve in meno di un’ora la trasferta del Ser Santena Chieri 76 a Settimo contro le giovanissime giocatrici del Lilliput.

Bovero in questo caso riesce a far ruotare un po’ tutte le sue ragazze, già dalla metà del primo set, ma parte comunque con la formazione di sempre: Zanirato in regia e Cinello come suo opposto, Perlo e Crivellaro i centri, Casagrande e Pizzolato di banda e Sandrone Paola come libero e si parte più che bene perchè Zanirato al servizio si porta sull’11 a zero, infilando ben 5 aces in totale.

Difficile per le avversarie recuperare uno svantaggio così ampio, infatti il primo set è a favore delle santenesi per 25 a 7.
Nel secondo set si rivoluziona la formazione: Dalle Sasse sostituisce Casagrande, Baffa sostituisce Crivellaro, Sandrone Giulia al posto di Zanirato, Colombardo al posto di Cinello e Marini al posto di Sandrone Paola. Qui si gioca punto a punto fino al 6 a 5 per il Ser Santena, qualche errore di troppo al servizio fa in modo che le ragazze di Settimo riescano a stare al passo delle proprie avversarie, ma con il turno a servizio di Colombardo le santenesi tornano a dominare il set e la partita, vincendo anche la seconda frazione per 25 a 12.
Anche il terzo set vede in campo la stessa formazione del secondo.Il punteggio però resta a favore delle ragazze del Settimo fino a circa metà set con due punti di vantaggio. Bovero  allora cerca di sistemare un po’ le cose con un time out, cercando il modo di non fare perdere la concentrazione alla propria formazione e sostituisce Sala con Sandrone Giulia. Con il turno in battuta di Colombardo e con Casagrande e Perlo scatenate le santenesi riportano la parità e poi il vantaggio della propria formazione sul 21 a 17.
Chiude infine il set e partita un ace di Baffa per 25 a 19.
Con questi tre punti Ser Santena Chieri 76 si porta a 9 e arriva a metà classifica dove c’è molto più equilibrio rispetto alla parte alta. La prossima settimana sabato 28/11 però le nostre ragazze ospiteranno le temute avversarie dell’Allotreb che sono al momento prime in classifica.
Attendiamo tutti i nostri tifosi e sostenitori a tifare per le nostre ragazze!!!!