Nel derby di Santena la 12 vince un set

SAN LUIGI SANTENA – SER SANTENA 95 2-1 ( 25/7 8/25 25/7 )
Ser Santena 95; Maiello, Tatani, Schubbe, Cipolla (k), Negro, Rizzato, Virano G., Virano S., Contin, Callegari, Rivalta, Amerio, Elia, Agnelli. All.: Teja
Derby cittadino all’oratorio San Luigi con la nostra squadra più giovane.
Primo set tutto in salita… Solo dopo il quindicesimo punto avversario riusciamo a sbloccarci riuscendo a dare qualche debole segnale di buon gioco. Le gambe tremano e la paura è tanta. Le avversarie servono bene e noi fatichiamo a tenere la palla in gioco. Perdiamo i set 25-7.
Aria nuova nel secondo set. Cipolla e compagne, con l’inserimento di Elia e Agnelli in prestito dall’under 13, vanno subito in vantaggio mettendo in difficoltà la ricezione avversaria. Le ragazze acquisicono sufficiente sicurezza e ribaltano il risultato della prima frazione vincendo 25-8 e portando a casa il primo punto in classifica.
Nel terzo e ultimo set si gioca in equlibrio punto su punto fino al 5 pari. Da metà set il San Luigi prende il largo e si invola verso la vittoria chiudendo la partita con un sonoro 25-7. Complessivamente buona la prestazione di questa giovanissima squadra del Ser Santena 95 che ha tutto il carattere per crescere e ben figurare nel prosieguo del campionato.